• Salta al contenuto
  • Media
  • Chi siamo
  • Contatti
logo Iberdrola
Buscar
      • PPA
        • PPA
      • Smart Solar
        • Fotovoltaico chiavi in mano
        • Revamping
      • Smart Energy Services
        • Smart Energy Services
      • Smart Mobility Smart Mobility
        • Smart Mobility Impresa
      • Storie di energia Storie di energia
        • Energia elettrica
        • Risparmio energetico
        • Mobilità sostenibile
        • Innovazione
        • Energia Solare
        • Iberdrola
        • Scopri di più
Media
Chi siamo
Contatti
Casa-old Pagamento online conferma
Area Clienti
  • Procedura ripristino

PROCEDURA DI RIPRISTINO

IBERDROLA ottempera agli obblighi della delibera ARERA 228/2017/R/com, aderendo alla procedura ripristinatoria volontaria.

Qualora sia stato vittima di un contratto non richiesto ovvero di un contratto derivante da una pratica commerciale scorretta, la invitiamo a presentare un reclamo scritto utilizzando i seguenti canali:

  • email: servizioclienti@iberdrola.it
  • fax: 800 73 60 70

 

IBERDROLA ha adeguato il proprio processo di gestione del reclamo per contratto non richiesto alla delibera ARERA 228/2017/R/com, in base al quale provvederà alla seguente gestione:

  • Se la fornitura non è ancora attiva, IBERDROLA provvederà tempestivamente a bloccare l’attivazione e inviarle una comunicazione di conferma dell’annullamento della proposta contrattuale;
  • Se la fornitura è già attiva, IBERDROLA provvederà a ripristinarla al precedente venditore alla prima data utile, applicando, sui consumi relativi al periodo di competenza del contratto non richiesto, la tariffa di tutela agevolata prevista dalla normativa vigente

 

​​​​​​​

Gruppo Iberdrola Chi Siamo Contatti Dati Societari Informazioni Legali Ufficio Stampa
Scambio informazioni tra operatori Pagamento online Guida bolletta luce Glossario Canone TV Mix energetico Evoluzione mercati al dettaglio Livelli di qualità Politica Qualità Politica della Sicurezza sul lavoro Politica ambientale Sicurezza Informatica
Privacy Policy Informativa trattamento dati personali art.14 Informativa cookies Impostazioni dei cookies Sicurezza delle informazioni Costituzione in mora Procedura di ripristino Reclami Conciliazione Indagine qualità call center Indagine qualità reclami e richieste di informazione
Bonus sociale Terremoto Imprese Disposizioni Urgenti Alluvione
Azienda
Gruppo Iberdrola Chi Siamo Contatti Dati Societari Informazioni Legali Ufficio Stampa
Informazioni Utili
Scambio informazioni tra operatori Pagamento online Guida bolletta luce Glossario Canone TV Mix energetico Evoluzione mercati al dettaglio Livelli di qualità Politica Qualità Politica della Sicurezza sul lavoro Politica ambientale Sicurezza Informatica
Diritti Consumatore
Privacy Policy Informativa trattamento dati personali art.14 Informativa cookies Impostazioni dei cookies Sicurezza delle informazioni Costituzione in mora Procedura di ripristino Reclami Conciliazione Indagine qualità call center Indagine qualità reclami e richieste di informazione
Agevolazioni
Bonus sociale Terremoto Imprese Disposizioni Urgenti Alluvione

Iberdrola è Top Employer!

Consulta i certificati nel dettaglio:
 
Certificato ISO 45001
 
Certificato ISO 9001
 
Certificato ISO 14001
 
Cerificato ISO 37001
Iberdrola Clienti Italia s.r.l., è una Società iscritta nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi (RUI), n. A000677794 del 23/02/2021 consultabile sul sito https://www.ivass.it, e soggetta alla vigilanza dell'IVASS. Sede legale Piazzale dell'Industria, 40, 00144 Roma (RM), Telefono 800 690 960, Email servizioclienti@iberdrola.it, PEC iberdrolaenergiaitaliasrl@legalmail.it
©2023 Iberdrola Clienti Italia S.r.l.
P.I 10246981004