Insieme per un futuro sostenibile

Iberdrola guida la transazione energetica con soluzioni rinnovabili e sostenibili, accelerando il cambiamento verso un futuro a zero emissioni.

Iberdrola Italia

Da oltre 180 anni Iberdrola è impegnata a costruire un modello energetico sostenibile. In Italia guida la transizione energetica con 150 progetti in continuo sviluppo e due parchi solari operativi, supporta le imprese nella decarbonizzazione con soluzioni su misura, e lavora a stretto contatto con le comunità creando valore per le persone e i territori.

 

KEY

The Energy Transition EXPO

5 - 7 marzo, 2025

Rimini

Padiglione B1 Stand 401

Novità dal mondo Iberdrola
Leggi le ultime notizie legate al nostro impegno per l’energia sostenibile.
 

Iberdrola è un Top Employer!

Iberdrola riceve il certificato di eccellenza per le risorse umane

Iberdrola è stata premiata come Top Employer 2025 per le sue pratiche innovative nelle risorse umane, tra cui sviluppo professionale, inclusione e reclutamento. È una delle due aziende energetiche al mondo a ricevere questo riconoscimento.

Chi è Iberdrola?

 

Iberdrola è la più grande utility elettrica d'Europa, concentrandosi sulle energie rinnovabili e sulla transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio. Con una presenza in diversi Paesi, tra cui Europa, Stati Uniti, Brasile, Messico e Australia, l'azienda ha un organico di oltre 40.600 persone e un patrimonio di oltre 154,6 miliardi di euro. Iberdrola ha registrato nel 2022 un fatturato di quasi 54 miliardi di euro e ha investito più di 150 miliardi di euro negli ultimi due decenni per un modello energetico sostenibile.

Scopri chi siamo

42.246

i nostri dipendenti nel mondo

Insieme, siamo uno dei leader nel campo delle energie rinnovabili.

56.668

MW di potenza installata

Abbiamo una capacità installata di oltre 56.668 MW di energia elettrica rinnovabile.

83.300

GWh di generazione rinnovabile

Nel 2024, abbiamo raggiunto 83.300 GWh di generazione di energia da fonti rinnovabili