News e Media

Scopri le novità su Iberdrola Italia: l'innovazione energetica nel cuore della notizia.

 
Iberdrola e Acciaierie Venete Spa siglano un accordo PPA Off-site per la fornitura di energia rinnovabile

Iberdrola, leader mondiale nel settore delle energie rinnovabili, e Acciaierie Venete Spa, tra i principali attori nel mercato europeo dell'acciaio, annunciano la firma di un accordo di Power Purchase Agreement (PPA) Off-site pluriennale, relativo ad una potenza di 12MW.

 
7 Novembre 2024
Iberdrola e Prima Sole Components insieme per la decarbonizzazione: siglato accordo PPA Off-site per una fornitura di lungo periodo di energia da fonti rinnovabili
Iberdrola, uno dei leader mondiali nel settore delle energie rinnovabili, e Prima Sole Components, Gruppo attivo nella progettazione e produzione di componenti per il settore automotive, hanno siglato un accordo Power Purchase Agreement (PPA) Off-site della durata di 12 anni per la fornitura di energia pulita.
 
23 ottobre 2024
Alti investimenti portano i risultati di Iberdrola a livelli record
Il 2024 è stato finora un anno molto positivo per Iberdrola. Le solide performance operative hanno favorito i nostri risultati, in particolare negli Stati Uniti e nel Regno Unito, grazie agli investimenti record. Il nostro costante impulso agli investimenti sta portando nuovi progetti di energie rinnovabili e asset regolamentati, e il contributo ai risultati della nostra maggiore capacità eolica offshore sottolinea il motivo per cui gli investimenti in questa tecnologia sono stati un pilastro fondamentale nel nostro piano strategico.
 
22 Maggio 2024
L'intesa di Iberdrola e Bayer: firmato accordo PPA Off-site per la fornitura di energia pulita anche in Italia
Iberdrola, uno dei leader mondiali nel settore delle energie rinnovabili, e la multinazionale farmaceutica Bayer annunciano la firma di un Power Purchase Agreement (PPA) Off-site di durata pluriennale.
 
4 settembre 2024
Iberdrola ottiene il certificato di Top Employer 2024 in otto paesi in riconoscimento delle sue eccellenti pratiche HR
L'ente certificatore globale per il riconoscimento dell'eccellenza nelle pratiche HR ha approvato le politiche di Talent Management di Iberdrola in Spagna, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Stati Uniti, Brasile e Messico.
 
24 luglio 2024
Investimenti record di 5,28 miliardi di euro (+16%) e solide performance operative portano l’utile netto registrato nel 1° semestre a 4,13 miliardi di euro
La produzione record di energie rinnovabili e le solide prestazioni del nostro business delle reti hanno contribuito a fornire un solido set di risultati per la prima metà del 2024. Abbiamo anche investito più che mai nei primi sei mesi, il che porterà benefici nella seconda metà dell’anno. Questo ci permette di aumentare la nostra previsione di profitto per l’anno
 
 
Iberdrola al sostegno di BTicino nel processo di decarbonizzazione: firmato accordo per la fornitura di energia verde da un nuovo impianto fotovoltaico
Iberdrola, tra i leader globali nel settore delle energie rinnovabili, ha stretto un accordo, cosiddetto PPA Off-site, con BTicino, brand italiano leader nelle infrastrutture elettriche, per la fornitura di energia da fonte rinnovabile.
 
 
Iberdrola registra un incremento dell’utile netto nel Q1 2024, con investimenti record, e aumenta le previsioni di profitto per l'intero anno
Il primo trimestre ha visto una forte performance operativa in tutti i mercati, con un maggiore contributo da parte della nostra base di network asset e una migliore produzione di energie rinnovabili. Abbiamo iniziato positivamente la realizzazione del nostro piano strategico al 2026. I nostri livelli di investimento record nel primo trimestre porteranno a una spesa totale di 12 miliardi di euro quest'anno.
 
Roma, 24 aprile 2024
Iberdrola investirà 41 miliardi di euro e assumerà 10.000 persone entro il 2026 per accelerare l'elettrificazione
L'elettrificazione dell'energia è inarrestabile e si espanderà in modo esponenziale nei prossimi anni, sostenendo la decarbonizzazione, aumentando la sicurezza energetica e riducendo la volatilità causata dai combustibili fossili. I clienti stanno già guidando questo cambiamento.
 
Roma, 23 febbraio 2024
Iberdrola fra i protagonisti della diciassettesima edizione del KEY - The Energy Transition Expo
Iberdrola, uno dei leader mondiali nel settore delle energie rinnovabili, parteciperà per la prima volta al KEY - The Energy Transition Expo in Italia. Presenterà i suoi successi e i piani di sviluppo nella produzione di energia rinnovabile e nelle soluzioni di decarbonizzazione per le aziende.
 
27 febbraio 2024
Iberdrola costruisce il più grande impianto solare d’Italia
Iberdrola costruirà il progetto fotovoltaico Fénix, da 245 MW, in Sicilia, diventando il più grande impianto fotovoltaico in costruzione in Italia. L'impianto genererà energia pulita per oltre 140.000 abitazioni e contribuirà alla decarbonizzazione del Paese.
 
22 febbraio 2024
Iberdrola stabilisce un nuovo record di investimenti (11,38 miliardi di euro), con un utile netto di 4,8 miliardi di euro (+10.7%)
Risultati finanziari Gruppo Iberdrola 2023.
 
Roma, 12 febbraio 2024
Supermercati Tosano sceglie Iberdrola per essere sempre più sostenibile: firmato accordo PPA Off-site da un nuovo impianto fotovoltaico
Iberdrola e Supermercati Tosano hanno siglato un accordo pluriennale per la fornitura di energia rinnovabile. I punti vendita Supermercati Tosano saranno alimentati dall'energia prodotta da un impianto fotovoltaico Iberdrola, riducendo le emissioni di CO2 di circa 6.000 tonnellate all'anno. L'accordo della durata di 10 anni, rappresenta un' importante tappa del percorso di decarbonizzazione dell'azienda.
 
5 dicembre 2023
Iberdrola: premiata per il suo contributo alla transizione ecologica e alla sicurezza energetica dell'Italia
Iberdrola, in occasione della 17ª edizione dei premi della Camera di Commercio Spagna-Italia, ha ricevuto un premio per il suo impegno in Italia verso la transizione ecologica e la sicurezza energetica. Le onoreficienze, conferite dalla Camera, vanno alle aziende spagnole e italiane che si sono distinte per l'eccellenza nella gestione aziendale, nell'innovazione e nella sostenibilità, diventando punti di riferimento in Italia.
 
10 febbraio 2023
Nissan e Iberdrola insieme per una mobilità più green

ROMA, Italia, 3 febbraio 2023 - Nissan e Iberdrola siglano un accordo di partnership e rafforzano il loro impegno per la diffusione della mobilità elettrica in Italia, a supporto della transizione ecologica.

In virtù di tale accordo Nissan propone a chi acquista LEAF, Ariya - il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan - o Townstar EV - il veicolo commerciale compatto ideale per le attività commerciali cittadine e le consegne dell'ultimo miglio - il pacchetto Smart Mobility all inclusive di Iberdrola. Il pacchetto di Iberdrola comprende una stazione di ricarica elettrica Wallbox Pulsar Plus e l'installazione del dispositivo.

Alcuni articoli che potrebbero interessarti dal nostro blog