Iberdrola al KEY - The Energy Transition Expo 2025: soluzioni concrete per la transizione energetica
Il futuro dell’energia passa attraverso soluzioni sostenibili e strategie lungimiranti


Roma, 20 Febbraio 2025 - Iberdrola, prima utility europea per capitalizzazione di mercato, prosegue nel suo impegno verso la transizione energetica confermando la propria presenza al KEY - The Energy Transition Expo, in programma dal 5 al 7 marzo 2025 presso il Rimini Expo Center.
L’azienda presenterà le proprie strategie per la decarbonizzazione industriale in un ampio spazio espositivo - presso il Padiglione B1, Stand 401 - illustrando il proprio modello innovativo basato su investimenti in tecnologie avanzate e partnership strategiche, in una serie di incontri di business e istituzionali.
Iberdrola si distingue per l’offerta di soluzioni concrete volte alla riduzione delle emissioni e alla stabilità dei costi energetici, per cogliere la sfida complessa della decarbonizzazione. Tra queste, i Corporate Power Purchase Agreements (CPPAs), contratti di fornitura di energia verde a lungo termine che permettono alle aziende di rafforzare il proprio impegno ambientale aumentando la propria competitività, garantendosi al contempo una maggiore stabilità nel tempo.
Secondo il rapporto Pexapark Renewables Market Outlook 2025, per il secondo anno consecutivo, il gruppo Iberdrola si conferma leader europeo nei contratti PPA con 1.251 MW nel 2024, in crescita del 38% rispetto allo scorso anno.
La fiera sarà l’occasione per Iberdrola di presentare le proprie soluzioni e servizi, partecipare a tavole rotonde e incontri dedicati alla transizione energetica, favorendo il dialogo con esperti del settore, istituzioni e rappresentanti del mondo industriale. Tra i principali temi affrontati ci saranno le politiche energetiche europee, le sfide della decarbonizzazione e le soluzioni per accelerare l’adozione delle energie rinnovabili.
Grazie alla sua esperienza e visione innovativa, Iberdrola si conferma un punto di riferimento per un futuro più sostenibile e competitivo.