PROCEDURA DI RIPRISTINO
IBERDROLA ottempera agli obblighi della delibera ARERA 228/2017/R/com, aderendo alla procedura ripristinatoria volontaria.
Qualora sia stato vittima di un contratto non richiesto ovvero di un contratto derivante da una pratica commerciale scorretta, la invitiamo a presentare un reclamo scritto utilizzando i seguenti canali:
- email: servizioclienti@iberdrola.it
- fax: 800 73 60 70
IBERDROLA ha adeguato il proprio processo di gestione del reclamo per contratto non richiesto alla delibera ARERA 228/2017/R/com, in base al quale provvederà alla seguente gestione:
- Se la fornitura non è ancora attiva, IBERDROLA provvederà tempestivamente a bloccare l’attivazione e inviarle una comunicazione di conferma dell’annullamento della proposta contrattuale;
- Se la fornitura è già attiva, IBERDROLA provvederà a ripristinarla al precedente venditore alla prima data utile, applicando, sui consumi relativi al periodo di competenza del contratto non richiesto, la tariffa di tutela agevolata prevista dalla normativa vigente