Il futuro deve essere verde e sostenibile, parola di Iberdrola
Un futuro verde e sostenibile è possibile. Non è solo uno slogan ma sono i valori e i principi a cui ci ispiriamo, ogni giorno. Oggi - come scrive Solare B2B, il magazine per l'efficienza e il risparmio energetico - Iberdrola opera in 40 Paesi, fornisce energia a circa 100 milioni di persone nel mondo e prosegue la propria espansione.
Nel nostro Paese, attraverso la branch Iberdrola Clienti Italia, il Gruppo propone un’ampia gamma di prodotti e servizi per i clienti business che si concentrano sull’autoconsumo, sulla mobilità elettrica e sull’efficientamento energetico, al fine di supportare le aziende nel raggiungere gli obiettivi di neutralità climatica e accelerare la loro transizione ecologica.
Tra le principali soluzioni a disposizione:
- Modelli di autoproduzione di energia da fonte rinnovabile (Smart Solar), come gli impianti EPC (Engineering Procurement Construction), progetti folovoltaici chiavi in mano e PPA (Power Purchase Agreement), contratti di fornitura di energia rinnovabile a prezzo fisso e garantito.
- Di mobilità sostenibile (Smart Mobility): un’ampia gamma di opzioni per i punti di ricarica e numerosi servizi complementari.
- Soluzioni volte all’individuazione di inefficienze e all’identificazione delle migliori soluzioni in grado di ridurre i consumi energetici (Smart Energy Services).
Il processo di decarbonizzazione passa soprattutto dalle aziende, che hanno la responsabilità di accelerare la transizione verso un mondo sempre più sostenibile. Un processo che le imprese hanno il compito di accelerare facendo squadra e costruendo virtuose collaborazioni, per dare vita, insieme, al mondo verde di domani.
Per leggere l’articolo completo di Solare B2B clicca qui.