I piani di sviluppo e le soluzioni proposte da Iberdrola in Italia
Le aziende hanno il dovere di guidare il processo di decarbonizzazione, al fine di accelerare la transizione verso un mondo sempre più sostenibile. Un dovere che possono assolvere facendo squadra e costruendo virtuose collaborazioni.
Lo spiega oggi il sito specializzato Staffettaonline.com, che, dopo aver presentato la storia di Iberdrola e l’impegno dell’azienda per la transizione energetica, si concentra sulle soluzioni offerte da Iberdrola nel nostro Paese alle aziende, al fine di raggiungere gli obiettivi di neutralità climatica. Sono stati presi in esame, in particolare, i seguenti strumenti:
- Le soluzioni di autoconsumo solar come gli impianti EPC (Engineering Procurement Construction) e i contratti PPA (Power Purchase Agreement)
- Mobilità sostenibile per le aziende (Punti di ricarica, I-Connect, Connect&Support, ecc.)
- Strumenti per il miglioramento dell’efficienza energetica
Nell’articolo vengono spiegate le differenze tra gli impianti EPC, progetti fotovoltaici “chiavi in mano” a carico del cliente, soluzione ideale per chi vuole risparmiare producendo la propria energia da fonti rinnovabili, e i PPA, contratti di fornitura di energia rinnovabile attraverso i quali i clienti possono beneficiare di un prezzo fisso e garantito, a condizioni vantaggiose rispetto al mercato.
Non solo: il pezzo si sofferma anche sulle opzioni per agevolare la transizione alla mobilità elettrica dei clienti, dagli impianti di ricarica per i veicoli ai servizi complementari, che permettono di monitorare lo stato dei mezzi, supportare l’assistenza, e molti altri servizi.
Infine, l’efficienza energetica: un comparto in cui si concentrano sempre più investimenti, dove Iberdrola è pronta a lanciare servizi di “diagnosi energetica” e soluzioni per rilevare eventuali inefficienze e proporre soluzioni migliorative.
Clicca qui per leggere l’articolo integrale.