Iberdrola, migliore azienda in Europa per la divulgazione ESG
Iberdrola è stata premiata come migliore azienda europea nell'ambito della divulgazione informativa sui temi ESG (Ambientali, sociali e di governance) dalla League of American Communication Professionals (LACP).
Il premio è stato conferito dopo aver valutato circa 1.000 report informativi annuali di diverse compagnie in oltre 20 paesi del mondo. Iberdrola ha con conseguito un punteggio di 99 su 100, aggiudicandosi il primo posto nell'area Europa, Medio Oriente e Africa e il premio Platinum.
Il conseguimento di questo prestigioso premio è stato possibile grazie al nuovo spazio digitale Bilancio ESG, nella categoria "Print-Based Alternative Reports".
Infatti, proprio nel 2022 abbiamo lanciato un nuovo spazio digitale per il "Bilancio ESG", che mira a comunicare nel modo più chiaro e trasparente possibile le informazioni riguardanti le performance in ambito ESG a tutti gli stakeholder.
Il microsite riunisce tutte le informazioni di carattere non finanziario relative all'esercizio 2021.
Nella valutazione è stato messo in evidenza il nostro impegno nella digitalizzazione dei dati presenti nel report grazie all'arricchimento con materiale infografico.
Quest'anno LACP ha riconosciuto, a Iberdrola, anche il premio per l'azienda che più ha migliorato la propria rendicontazione ESG rispetto all'esercizio precedente.
Con questo microsite, consolidiamo il nostro impegno e la nostra leadership nell'ambito ESG, rendendo accessibili agli stakeholder i dati sul tema in un formato digitale e innovativo.