Green Circle
Il vertice mondiale Cop28 a Dubai richiede un piano d'azione solido per affrontare l'urgente crisi climatica: per vincere la sfida ambientale è fondamentale costruire solide partnership tra pubblico e privato, con le aziende chiamate a plasmare il futuro abbracciando la transizione.
Iberdrola gioca la sua parte a sostegno delle aziende innovative impegnate nella decarbonizzazione, promuovendo partnership in settori come:
- l'energia autoprodotta
- l'efficienza energetica
- la mobilità elettrica
D'altronde, le recenti crisi globali, dalla pandemia ai conflitti, stanno accelerando la transizione, spingendo - a livello europeo e globale - verso politiche sostenibili.
Una necessità sempre più sentita anche in Italia, con le PMI responsabili del 77% del valore produttivo, della forza lavoro e degli investimenti, che devono guidare il processo affiancate dalle grandi imprese nazionali.
Il successo della Cop28 dipende dalla collaborazione tra leader globali, con l'obiettivo di trasformare le ambizioni in azioni concrete, per assicurare un futuro energetico sostenibile per le generazioni future e il pianeta.
Di questi cruciali temi parla il Country Manager di Iberdrola Clienti Italia, Lorenzo Costantini, in un contributo a firma pubblicato sul mensile di dicembre di Formiche.